Butori Serafino

Soluzioni per l'energia

La Butori Serafino S.r.l. opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche, delle costruzioni elettromeccaniche e in ferro per linee elettriche, telefoniche e ferroviarie. La nostra Azienda annovera tra i propri clienti importanti enti pubblici e privati.

Progettazione

A seconda delle necessità-esigenze del cliente siamo in grado di trovare la soluzione con studio e analisi approfondita di ciò che si vuole soddisfare; insieme all'ufficio tecnico del cliente viene valutata ogni variabile e criticità, fino ad elaborare una soluzione ideale, che viene tradotta in un progetto tridimensionale. Vengono utilizzati i migliori software di disegno tecnico in commercio, per realizzare file vettoriali scalabili in vari formati quali DWG, DXF, DWF, CRG, 3DM e altro. Il progetto viene pensato di concerto con il cliente, con una stretta collaborazione, che porta ad avere sotto controllo tutte le variabili. Ciò porta ad ottenere una stesura a video di quella che era solo un'idea concettuale, e che sfocia in qualcosa che prende forma analizzando punto per punto le necessità.

Prototipazione

A supporto della progettazione, abbiamo la possibilità di realizzare prototipi tridimensionali con le stesse proprietà fisiche e funzionali di quello che sarà il prodotto finale. Così facendo riusciamo, in fase progettuale, a "toccare con mano" quello che potrà essere la soluzione finale, capire se può soddisfare le esigenze e dove si può migliorare. La stampa 3D è a tutti gli effetti un punto di forza della nostra attività progettuale; vengono prodotte campionature e piccole produzioni in pre-serie utilizzando i metodi classici di prototipazione. Tutto ciò ci consente anche di avere un'analisi dei costi molto vicina a quella che saranno i costi di produzione.

SMC

Grazie all’esperienza acquisita nel campo della vetroresina (SMC), abbiamo sviluppato una tecnologia di stampaggio avanzata che ci permette di garantire elevati standard qualitativi oltre che dare importanza alle lavorazioni accessorie. Lo stampaggio di prodotti in SMC è la fine di un processo molto complesso, per cui controllando ogni parte stampata ed assemblata, siamo in grado di catturare eventuali piccoli difetti e garantire la qualità. Il processo produttivo parte dalla materia prima SMC che viene pesata con bilance tarate elettronicamente in funzione dei prodotti da realizzare e stampata con i relativi inserti in ottone all’interno delle nostre presse verticali, dotate di innovativi sistemi di controllo elettronico e di sicurezza. Infine, dopo essere stati puliti accuratamente, i nostri prodotti sono pronti per la successiva fase di assemblaggio, dove alla fine di ogni turno vengono selezionati alcuni campioni per sottoporli al test di collaudo per garantire la massima qualità, efficienza ed affidabilità dei nostri prodotti. I nostri manufatti possono essere raggruppati in 3 principali categorie, con qualche esempio:

1) Impianti di distribuzione BT e Industriali: armadi rack per cassetti 19” per cabine prefabbricate, armadi per servizi ausiliari con trasformatore, armadi per servizi ausiliari con trasformatore per rack 19”.

2) Morsettiere di distribuzione BT: morsettiere di sezionamento 318A, morsettiere di sezionamento e derivazione 400A, cassette sezionamento e derivazione 4x150mmq, cassette sezionamento e derivazione 4x95mmq, cassette sezionamento e derivazione 4x25mmq.

3) Telai e Armadi Rack: pannelli connettori prova protezioni distanziometriche, telaio protezione multifunzione a rastrelliera, telaio rack per cabina primaria, armadio smistamento cavi TR, armadio smistamento cavi lineaAT, armadio smistamento cavi TRAT/MT, telaio misure TR, telaio porta accumulatori.

Carpenteria

Da molti anni operiamo in questo settore, in cui il processo produttivo inizia con ill progetto e termina con la realizzazione del prodotto. Inoltre, se il cliente lo richiede, vengono gestite anche le fasi di verniciatura, zincatura a caldo, nichelatura, stagnatura, brunitura, montaggio e trasporto. La nostra gamma comprende: bulloni, collari, ganci, occhielli perni, supporti; cimeli e viti di fissaggio; dispersori e paletti di terra con accessori; canalette e contenitori metallici; tirafondi; accessori per isolatori; piantane e sostegni per segnali; barre di rame per collegamenti apparecchiatura; chiavarde di congiunzione, di ancoraggio, per scambi e speciali...

Accessori

La Butori Serafino, oltre a fornire prodotti in vari ambiti, offre anche una moltitudine di accessori inseriti nelle linee BT aeree ed interrate, come ad esempio morsetti, capicorda, sezionatori, fusibili, fascette, nastri, termorestringenti, giunti e connettori.

Soluzioni per l'energia, da oltre 80 anni